Corporate

   

3A LABORATORI S.r.l. è un laboratorio specializzato in analisi chimiche e microbiologiche che opera nei settori agroalimentare, ambientale, dei materiali e del packaging. 

3A LABORATORI S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001 da marzo 2010.

3A LABORATORI S.r.l. è accreditato dall’organismo nazionale ACCREDIA (n° 1165L) dal Febbraio 2011.
La gestione del Sistema Qualità, conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, garantisce al laboratorio la competenza tecnica nell'esecuzione delle prove e la qualità del servizio svolto nel rispetto dell'indipendenza di giudizio e nella più completa tutela della riservatezza. L'accreditamento, grazie ad accordi di mutuo riconoscimento tra gli enti firmatari, assicura la validità sul mercato europeo ed internazionale.

Da Maggio 2019 il laboratorio è approvato da ZDHC come indicatori di livello 1 per la conformità alla MRSL dei prodotti chimici per il tessile e la concia.

Fondato nel 2009, oggi il laboratorio copre una superficie di 600 metri quadrati, suddivisi in zone destinate ai singoli settori di prova, e vi trovano impiego tecnici laureati nelle diverse discipline, che costituiscono l'oggetto del nostro servizio ai clienti.  Il laboratorio ha sede a Maserà di Padova (PD), mentre ad Arzignano (VI) è presente un ufficio commerciale.

Grazie al know-how maturato in più di 10 anni di esperienza, alla professionalità dello staff e all’elevata specializzazione tecnico-scientifica, il laboratorio esegue una vastissima gamma di determinazioni, che variano in funzione della matrice sottoposta ad analisi dello scopo della prova. E' in grado di analizzare tutte le matrici dell'alimentare umano e zootecnico (prodotti finiti e semilavorati). Esegue un’ampia gamma di analisi chimico-fisiche-microbiologiche su polimeri, tessuti e cuoio, ed anche analisi su giocattoli, cosmetici e articoli vari. Effettua ricerca e monitoraggio sugli elementi acqua e aria.

3A LABORATORI S.r.l. fornisce consulenza specialistica e assistenza tecnica alle aziende sia in ambito alimentare (sicurezza alimentare, autocontrollo igienico-sanitario (HACCP), etichettatura, legislazione alimentare e sistemi di certificazione) che dei materiali (Regolamento REACH, Direttiva Rohs, Regolamento POPs, conformità ZDHC).

3A LABORATORI S.r.l. sin dalla sua apertura, ha applicato una politica di continuo aggiornamento del personale tecnico qualificato e delle apparecchiature tecniche. In questo modo ha mantenuto negli anni un'elevata competenza e affidabilità nelle prestazioni offerte.

Il laboratorio mette a disposizione delle aziende clienti, un servizio di prelievo e ritiro campioni effettuato da personale qualificato. 

Settori di competenza:
Agroalimentare, Ambientale, Autocontrollo, Materiali, Haccp , Conformità del Prodotto e dei Materiali a contatto con alimenti.

L’elenco aggiornato delle prove accreditate è consultabile qui

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015
Certificazione del sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 presso CSQA (n. 14270) per
erogazione di servizi di campionamento e analisi (chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche) nel settore agroalimentare, MOCA e materiali per la persona (polimeri, cuoio e tessuto) e consulenza tecnica nel settore agroalimentare. La certificazione è valida all'interno del circuito IQNet (certificato n. IT-29858).

 
Develop byKernel ©