NO FOOD

L’ Analisi Termica è "un insieme di tecniche nelle quali una proprietà fisica di una sostanza è misurata in funzione della temperatura (o del tempo) mentre la sostanza è sottoposta ad un programma controllato di temperatura (riscaldamento, raffreddamento, isoterma)” (ICTA, International Confederation for Thermal Analysis, ASTM 473-85).

 
 

Pagina in allestimento

Pagina in allestimento

Il regolamento REACH definisce un articolo come “un oggetto a cui sono dati durante la produzione una forma, una superficie o un disegno particolari che ne determinano la funzione in misura maggiore della sua composizione chimica”.

Pagina in allestimento

consulenza REACH

Vi sono diversi metodi normati per testare la resistenza a batteri e funghi o l’effetto microbicida di plastiche e materiali non porosi; in particolare siamo accreditati per la norma ISO 22196 / JIS Z 2801

Testiamo materiali vernicianti per definirne la resistenza a funghi e batteri e per evidenziarne le proprietà microbicide, secondo metodi normati come la UNI EN 15457 (accreditata Accredia) o screening messi a punto appositamente per il cliente.

L’impiego di sostanze antimicrobiche nella produzione di tessuti ha lo scopo di prevenire la crescita batterica e fungina, e quindi il biodeterioramento dei tessuti e i cattivi odori di origine microbica.

In laboratorio è possibile valutare il grado di efficacia  anche dei materiali tessili trattati con sostanze a finalità antimicrobica.

Pagina in allestimento

Disponiamo di una gamma di servizi che possono rispondere alle vostre domande sulla resistenza alla luce ed alle intemperie (prove Accelerate di Solidità alla Luce ed alle Intemperie)

Pagina in allestimento

Pagina in allestimento

Pagina in allestimento

Develop byKernel ©